facile_felicita_cover_400_px

La facile felicità, crescere insieme in una democrazia affettiva, è l’ultimo libro di Renato Palma. Esce come ebook tra qualche giorno per i tipi digitali di GOWARE edizioni.

Presentazione
Qualcuno ha paura della felicità dei bambini? Pensa che possa rappresentare un rischio per la tenuta delle nostre relazioni? La democrazia affettiva, proposta da Renato Palma, nasce da una semplice constatazione: il benessere dei nuovi arrivati è il nostro stesso benessere, meno fatica faremo fare ai bambini per crescere, meno faticosa sarà la società di domani.
Tutti i bambini nascono felici, ci amano senza porre condizioni, possiamo farlo anche noi?
Così, in modo chiaro e accattivante, l’autore racconta qui di quella facile felicità con cui potremmo provare a vivere tutti molto piacevolmente. Tanto più a scuola dove spesso viene data come inevitabile una dose minima di maltrattamenti, ritenuti «accettabili».
Un testo che fa riflettere e invita ad affrontare ogni possibile problema con una cultura della felicità, la stessa che i nostri ragazzi potranno imparare da adulti gioiosamente disposti verso di loro.