Siamo lieti di invitarvi al 
Master di I livello in “Democrazia Affettiva e dialoghi per la pace”. Per lo sviluppo di un modello di relazioni fra pari che faciliti la convivenza pacifica,
progettato dal Dipartimento di Scienze della Formazione e Psicologia UNIFI e l’Associazione Centro Studi per la Democrazia Affettiva.
 
Il Master forma figure professionali capaci di creare e migliorare un modello relazionale in grado di ridurre e risolvere conflitti e di tutelare il benessere personale, relazionale e organizzativo.
 
Si tratta di una formazione teorico-esperienziale suddivisa in 7 moduli (si veda programma allegato) che si svolgerà in media con un weekend al mese, presso il Dipartimento di Scienze della Formazione e Psicologia dell’Università di Firenze, via Laura, 48. 
 
Al Master possono iscriversi coloro che hanno conseguito una laurea triennale. 
In particolare, ma non solo, può interessare docenti, educatori, formatori, consulenti, ricercatori, operatori sociali e sanitari, mediatori culturali, manager e manager delle risorse umane, allenatori sportivi, operatori della Polizia di Stato, giuristi, funzionari dello Stato, delle Regioni e degli Enti Locali.
 
Al termine del Master verrà rilasciata una certificazione pari a 60 CFU. 
Il periodo di svolgimento del Master è da gennaio 2019 a gennaio 2020. Da gennaio a luglio si svolgeranno le attività didattiche in aula: da luglio a gennaio attività si svolgeranno gli stage formativi.
 
Per partecipare al Master è necessario iscriversi compilando questo modulo, scaricabile dal sito: https://www.unifi.it/p11432.html#democrazia entro il 14 dicembre 2018.  La graduatoria degli ammessi verrà pubblicata il 19 dicembre 2018.
 
Parte della quota del Master può essere pagata con il bonus della Carta Docente. Sono inoltre disponibili 4 borse di studio messe a disposizione da tre Rotary Club della Toscana, e dal Centro Studi per la Democrazia Affettiva a supporto della quota di iscrizione. 
Il Master viene realizzato in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale per la Toscana, la Cattedra Transdisciplinare UNESCO di Firenze e con il Centro per l’UNESCO di Firenze.
 
Per ulteriori richieste di informazioni è possibile visitare il sito web https://www.unifi.it/p11432.html#democrazia oppure scrivere alla Segreteria del Master: master.prof.guetta@gmail.com.
 
Ringraziamo per l’attenzione e speriamo vivamente nella vostra partecipazione.
 
Cordiali Saluti,
La Segreteria del Master

Leave a Reply